mercoledì 28 dicembre 2011

Partenza in Colombia!



Dopo 24 mesi di pausa, noi instancabili "Viaggiazzatori" ci siamo decisi a puntare il dito sul mappamondo ed a scegliere un paese da visitare. Dopo qualche esitazione su Birmania, poi Costa Rica, ci siamo decisi sulla Colombia, un paese di cui sappiamo poco o niente ma che ci ispirava per la sua forte identità, la sua storia travagliata ed una geografia del tutto eccezionale: la Colombia vanta infatti le più belle spiagge del Sud America ma anche la parte superiore delle Ande, con vette ben oltre i 3000 metri. Eviteremo invece la parte di selva a sud del Venezuela, ancora appannaggio dei signori della droga. A quanti si inquietano sulla sicurezza del paese, dico: non preoccupatevi, siamo preoccupati anche noi! :) Tuttavia secondo le guide, gli amici che ci sono stati ed i blog che abbiamo potuto leggere non é affatto il paese che era 20 anni fa ed il turismo é tranquillamente praticabile con le dovute precauzioni.


A partecipare al viaggio siamo 3 questa volta: Io, Christophe, brillante Funzionario da Bruxelles, e Raymond, cantante d'Opera in carriera a New York. So quello che le migliaia di lettori arrivate a questo punto della lettura stanno pensando...e la risposta é NO, questa volta Tommy non sarà dei nostri. Insomma siamo senza D'Artagnan, ci mancherà, ma ci toccherà arrangiarci.


Partito stamane da Milano, mi trovo ora alla Air France Business Lounge (beh lasciatemi almeno questo vantaggio!) mentre aspetto di imbarcarmi sull'A340-300 che mi porterà dritto a Bogotà. Per darci un tono ancora più internazionale, Christophe si trova ora dall'altro lato dell'aeroporto, poiché vola Continental via Huston! Mentre Raymond, che vola da New York via Panama City deve ancora tornare a casa dalla discoteca e fare le valigie. Vi lascio per chiamarlo e ricordagli che deve andare!


Cerchero' di aggiornare il blog il piu spesso possibile, lasciateci i vostri commenti!

A presto


FEDE

2 commenti:

  1. Come sempre sono la prima a commentare le avventure del
    Mio fratello più Figo del mondo! Divertiti e cerca di non darmi altri grandi dispiaceri! Ti amo Milla

    RispondiElimina